Incontri / Eventi

Essendo un settore di mio interesse in questa pagina cerchero’ di inserire gli eventi organizzati da noi, quelli ai quali partecipiamo e quelli che sono di nostro interesse.

– convegni

– meeting

– corsi di formazione

– incontri pubblici

 

Sabato 28 novembre e Domenica 29 novembre 2015  – RIFIUTO E’ VITA

In occasione della SERR – Settimana Europea Riduzione Rifiuti – l’Associazione Culturale Guizart in collaborazione con MoVimento 5 Stelle Milano come ormai da quattro anni, promuove e organizza l’evento RIFIUTO E’ VITA, una raccolta solidale con banchetti in tutte le zone di Milano a favore di Pane Quotidiano, City Angels, che operano quotidianamente nella nostra città, in aiuto ai meno fortunati, in aggiunta a queste associazioni si raccolgono giocattoli in buono stato e funzionanti per le associazioni Ciao Onlus e Societa’ San Vincenzo De Paoli.

Le associazioni provvederanno in seguito a distribuire ai più bisognosi gli indumenti e gli oggetti raccolti.

AVETE ROBA VECCHIA MA IN BUONO STATO? NON BUTTATELA, PORTATELA AI NOSTRI BANCHETTI PER DONARLA A PERSONE CHE NE HANNO BISOGNO!

Cosa ritiriamo: indumenti pesanti, coperte, sacchi a pelo, sciarpe, scarpe,biancheria, ma anche libri e piccoli elettrodomestici usati ma funzionanti e giocattoli per bambini in buono stato e funzionanti, .

Rifiuto e' vita 2015.jpg

 

Rifiuto è vita – Sabato 22 novembre e Domenica 23 novembre 2014

Nell’ambito del SERR – Settimana Europea Riduzione Rifiutil’Associazione Culturale Guizart in collaborazione con  MoVimento 5 StelleMilano come ormai da tre anni, promuove e organizza l’evento RIFIUTO E’ VITA, dedicando un weekend di banchetti alla raccolta solidale in favore di Pane Quotidiano, City Angels, Banca del Tempo 4 Corti, Opera San Benedetto Onlus, Aldo Dice Residence Social che operano quotidianamente nella nostra città, in aiuto ai meno fortunati.

Ci saranno banchetti del MoVimento 5 Stelle dislocati in tutte le zone della città e a Sesto San Giovanni. Le associazioni provvederanno in seguito a distribuire ai più bisognosi gli indumenti e gli oggetti raccolti.

AVETE ROBA VECCHIA MA IN BUONO STATO? NON BUTTATELA, PORTATELA DA NOI!

Ritiriamo: indumenti pesanti, coperte, sacchi a pelo, sciarpe, scarpe, indumenti, biancheria, CD/DVD, piccoli elettrodomestici usati ma funzionanti, giocattoli per bambini in buono stato e funzionanti, libri.

Ritiriamo: indumenti pesanti, coperte, sacchi a pelo, sciarpe, scarpe, indumenti, biancheria, CD/DVD, piccoli elettrodomestici usati ma funzionanti, giocattoli per bambini in buono stato e funzionanti, libri.

Questa iniziativa si colloca nell’ambito della strategia: “Rifiuti Zero”. Le realtà proponenti si battono  da sempre infatti per una soluzione sostenibile al problema dei rifiuti attraverso la promozione delle famose 7 R: Riduzione, Riuso, Riciclaggio, Riparazione, Ricerca, Riprogettazione, Responsabilità.

In aggiunta alla raccolta solidale organizzata per le associazioni nell’ambito della Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR) ritiriamo anche materiali per animali, dopo che l‘esondazione del Lambro ha alluvionato il canile-gattile Comunale

https://www.facebook.com/#!/events/681204481977768/?pnref=story

 

https://www.facebook.com/#!/pages/ovimento-Cinque-Stelle-Coordinamento-nazionale-attivisti-Animalisti/225517894258294?fref=nf

 

Materiale che raccogliamo:

-Cibo per cani/gatti
-Cucce
-Trasportini
-Lettiere
-Sabbietta
-Traversine
-Tiragraffi
-Guinzagli (minimo 2 metri, no flexi)
-Pettorine ad H (preferibilmente taglie M, L, XL)
-Ossetti in pelle di bufalo
-Kong e giochini per cani e gatti
-Bidoni con coperchio di plastica/metallo per cibo
-Disinfettanti/Detersivi per pavimenti tipo Lysoform
-Tira-acqua
-Scope a setole rigide

Vi aspettiamo!!

SERR_2014 incontro spreco alimentare.jpg

Inoltre Venerdi 28 novembre dalle ore 16, presso la Sala Pirelli (1° piano Consiglio Regionale Palazzo Pirelli Via F. Filzi 22) si terrà un convegno organizzato dal MoVimento 5 Stelle sempre in collaborazione con l’Associazione Culturale Guizart  sul tema:

Contro lo spreco alimentare, conosciamo alcuni casi di successo e raccogliamo le proposte da portare direttamente nelle istituzioni”.

Durante l’incontro alcuni esponenti di rilievo si alterneranno facendo conoscere la propria attività ed i casi di successo, si scambieranno opinioni sul tema cercando di dare suggerimenti e pareri, inoltre uno degli obiettivi e’  anche quello di creare delle collaborazioni tra le varie realtà intervenute.

Programma ed Interventi:

Moderatore: Stefano Dadda di Eco dalle città

Intervengono:

Luigi Rossi: il caso di Pane Quotidiano

Marco Lucchini: l’attività del Banco Alimentare

Marco Melli: App Breading

Mario Furlan: l’attività dei City Angels in questo ambito

Valter Molinaro: il progetto “Buon Fine” di Coop Lombardia

Saranno presenti alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle a livello comunale, regionale, parlamentare ed europarlamentare con l’intento di portare nelle istituzioni i suggerimenti e le proposte emerse.

 

 

 

Rifiuto è vita 2013 – sabato 16 e domenica 17 novembre 

Sabato 16 novembre e domenica 17 2013 in occasione della SERR (settimana europea per la riduzione dei rifiuti) “RIFIUTO E’ VITA”
Pubblicato: novembre 13, 2013 | Autore: Danilo Boni | Archiviato in: Consiglio | Modify: Modifica | Lascia un commento

Ragazzi ci siamo, il prossimo weekend 16-17 novembre 2013, come ormai da tre anni, nell’ambito del SERR – Settimana Europea Riduzione Rifiuti – il Movimento 5 Stelle (Milano) promuove e organizza l’evento IL RIFIUTO E’ VITA, organizzando dei banchetti in tutte le zone di Milano per una raccolta solidale a favore di Pane Quotidiano, City Angels ed altre associazioni che operano quotidianamente nella nostra città, in aiuto dei meno fortunati.

A4_SERR_01_FRONT_OK

 

Rifiuto è vita 2012 – sabato 24 e domenica 25

Questo weekend, sabato 24 e domenica 25 novembre il MoVimento 5 stelle Milano, in collaborazione con le associazioni Pane quotidiano, City Angels, Nocetum, La strada ed il Comitato inquilini molise-calvairate, per aderire alla “SERR – Settimana europea di riduzione dei rifiuti” (dal 17 al 25 novembre) promuove ed organizza la seconda edizione dell’evento: “Il Rifiuto è Vita”: una raccolta solidale in favore delle suddette associazioni.

Ridurre = non gettare, ma riutilizzare!!!
Cosa vuol dire?
Significa utilizzare di nuovo cose gia’ usate invece di buttarle via. Ogni volta che gettiamo qualcosa proviamo a porci la domanda: “Posso riutilizzarla in qualche modo?”
Riutilizzare significa anche pensare se c’e’ qualcuno cui il mio oggetto puo’ ancora servire.

Durante questa seconda edizione raccoglieremo indumenti usati, coperte, sacchi a pelo, scarpe, CD/DVD, piccoli elettrodomestici usati, giocattoli per bambini in buono stato e funzionanti, che potranno essere appunto riutilizzati attraverso le suddette associazioni.

Avete della roba vecchia di cui non sapete cosa fare? Non buttala via, portatela ai nostri banchetti o direttamente alle associazioni coinvolte.
I banchetti del moVimento 5 stelle saranno dislocati durante il weekend in tutte le zone della città:

Sabato 24 Novembre

Zona 1 in Piazza Resistenza partigiana (corso genova angolo via San Vincenzo) orario 10.00 – 18.00

Zona 2 in Viale Monza (ang. Piazza della Martesana vicino al mercato) orario 10.00 – 16.30

Zona 3 in Via Benedetto Marcello (angolo via petrella) orario 10.00 – 16.30

Zona 4 in Piazza Medaglie d’Oro (lato Mariposa) orario 10.00 – 18.00

Zona 5 in Via dei Missaglia (ang. Via Boifava di fronte al supermercato Billa) orario 10.00 – 18.00

Zona 6 in Darsena (incrocio Ripa di Porta Ticinese con Viale Gorizia) orario 10.00 – 18.00

Zona 9 in Via Von Hayek (angolo viale Piero e Albero Pirelli) orario 10.00 -18.00

Domenica 25 Novembre

Zona 4 in Piazza Medaglie d’Oro (lato Mariposa) orario 10.00 – 18.00

Zona 7 in Piazza De Angeli (ang. via Marghera) orario 10.00 -18.00

Zona 8 in Piazza Gramsci (and. Via Procaccini) orario 10.00 – 18.00

Le associazioni provvederanno in seguito a distribuire ai più bisognosi gli indumenti e gli oggetti raccolti.

Questa iniziativa si colloca nell’ambito della nostra strategia: per una Milano a “Rifiuti Zero”. Il M5S si batte da sempre infatti per una soluzione sostenibile al problema dei rifiuti attraverso la promozione di quelli che noi riteniamo siano i punti fondamentali per affrontare la questione ovvero le famose 7 R:

Riduzione
Riuso
Riciclaggio
Riparazione
Ricerca
Riprogettazione
Responsabilità

 

 

RIFIUTI: UNA RISORSA E UN’OPPORTUNITA’ PER MILANO – Strategia per una Milano a Rifiuti Zero (15 ottobre 2012)

evento rifiuti ottobre 2012.jpg

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...